Huawei e Windows Phone: stavolta sembra quella giusta!

Pubblicato: aprile 24, 2012 in Uncategorized

Avete presente quelle lunghe soap opera, quelle che sembrano non finire mai? Il progetto di un dispositivo Windows Phone marchiato Huawei sembra una di queste lunghe e complicate vicende.

Diverse volte la rete è stata invasa da rumors che sostenevano un imminente rilascio di questo smartphone secondo le fonti di WPDang, tutto questo potrebbe finire.

Come possiamo confermare ora, se Huawei non è in procinto di commercializzare alcun terminale Windows Phone in Cina, è altrettanto impossibile che lo faccia in altri mercati. Nonostante l’azienda collabori con Microsoft da fine 2011, l’obiettivo primario era l’espansione del programma Android e, per non “rubare” risorse al progetto, i vertici societari hanno scelto di non cimentarsi nello sviluppo di terminali Windows Phone 7.5 e aspettare “tempi più maturi”.

Tempi che sembrano arrivati (il condizionale è d’obbligo). Secondo le fonti, Huawei ha formato un team di 70 ingegneri per il programma Windows Phone; inoltre, un ulteriore numero di tecnici è stato inviato negli Stati Uniti per lavorare in stretto contatto con Microsoft. Iniziano così a diffondersi rumors basati su questi rumors: sempre secondo le informazioni trapelate dalla fonte di WPDang, questa squadra starebbe dividendo gli sforzi fra due progetti, entrambi basati sulla piattaforma Windows Phone 8; uno di questi, inoltre, si suppone possa essere derivato da un modello Android esistente e costare circa 300$.

Infine, l’azienda cinese potrebbe essere al lavoro anche su un tablet Windows 8 con modulo LTE e componentistica in comune con il MediaPad 10 FHD.

Rumors, che iniziano però ad essere precisi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...