Lo Store di Windows Phone supera quota 130.000 applicazioni

Pubblicato: febbraio 26, 2013 in Uncategorized

Microsoft tramite un post sul proprio blog ufficiale ha annunciato che lo Store di Windows Phone ha superato quota 130.000 applicazioni.

Microsoft ha inoltre rivelato che sono già state pubblicate 15.000 applicazioni che sfruttano le nuove feature di Windows Phone 8, 40.000 registrazioni al Dev Center da parte degli sviluppatori negli ultimi 90 giorni e che il nuovo SDK per Windows Phone 8 è stato scaricato da oltre 500.000 sviluppatori. L’aumento dei mercati aperti all’utilizzo dello Store da parte di Microsoft e l’arrivo di Windows Phone 8 a portato un aumento del 75% nel numero di download delle applicazioni e un 91% di entrate maggiori per gli sviluppatori per un totale di oltre 1 miliardo di transazioni.

Gli utenti Windows Phone in media hanno scaricato 55 applicazioni/giochi, segno che parte fondamentale di ogni smartphone sono proprio le app presenti. Il numero di 130.000 applicazioni non è stato comunque raggiunto così in fretta come ci si aspettava, il traguardo delle 120.000 app era stato raggiunto nel mese di Ottobre 2012, ci sono voluti 4 mesi per aggiungere 10.000 app. Ovviamente Microsoft calcola il numero totale di app attive, quindi tutti gli sviluppatori che hanno realizzato app minori probabilmente hanno deciso di non rinnovare il proprio account come developer e le app sviluppate sono state rimosse.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...